instagram
facebook
tiktok
spotify
whatsapp

VOLLEY

CARDINALS

STORIA 

2020/2021

La prima stagione dalla fondazione è caratterizzata dalla pandemia da COVID-19. Nessuna competizione ed un solo gruppo di ragazze Under 11 in palestra per gli allenamenti. Nel corso degli anni verranno spesso citate “le otto” che hanno sposato l'ambizioso progetto di Pietro Fedi durante uno dei momenti storici più difficili per lo sport: Buono Greta, Cilloni Lucrezia, Fattori Alessandra, Figliolia Elisa, Morini Asia, Ounouna Sofia, Storchi Elisabetta e Teggi Elena, portano a termine una stagione che garantirà loro una notevole crescita tecnico-analitica, “grazie” anche all'obbligo di distanziamento imposto dal protocollo di sicurezza.

2021/2022

La stagione 21/22 ha tutto un altro sapore, la Società passa da 7 a 21 tesserate, confermando la partecipazione ai campionati del Centro Sportivo Under 12 e Under 15. Le prime perdono all'esordio contro Daino Gavassa, poi una striscia positiva ci conduce fino alle semifinali provinciali dove terminano il percorso a beneficio di Jovi Volley. L'Under 15, un gruppo di ragazze alle prime armi, collezionerà solamente una vittoria in quattordici partite. La Società termina la stagione con 9 vittorie in 24 partite.

2022/2023

In provincia si sa, Volley Cardinals è una di “quelle squadre”. Dominio Under 12 che vince campionato e torneo di chiusura in Val d'Enza, collezionando 17 vittorie in 20 partite stagionali, stesso gruppo che parteciperà anche alla seconda fase Under 13 e che solo causa regolamento non potrà partecipare alle semifinali provinciali in quanto iscritta a Gennaio. Dopo una difficile stagione d'esordio, l'Under 16 sfiora l'accesso al girone vincenti e termina l'anno con il 45% di vittorie. La Società termina la stagione con 22 vittorie in 35 partite.

2023/2024

La stagione 23/24 è considerata come l'anno della consacrazione: arriva la prima affiliazione FIPAV, le atlete tesserate sono 58 e prendiamo parte ai campionati Under 12, Under 13, Under 16 e per la prima volta al campionato di Terza Divisione. L'Under 12 è campione provinciale nel torneo di chiusura, mentre l'Under 13 vice-campione in regular season, un secondo posto che vale la qualificazione alla fase regionale. Le ragazze sconfitte a Marradi (FI) da Univolley Carpi si rifaranno ad inizio Giugno alle finali Nazionali ACLI di Cesenatico: nonostante la falsa partenza contro Fulgor Milano, arrivano le vittorie con Trento e Cassina che valgono la finale e la conseguente vittoria al tie break. Decimo posto alla prima stagione per le ragazze della Divisione capitanata da Silvia Carloni. La Società termina la stagione con 66 vittorie in 109 partite.

2024/2025

Manca la coppa del primo posto. Terza classificata l'Under 13 ed un altro secondo posto per l'Under 14, che passa la prima tappa dei regionali e poi si arrende sotto i colpi di PGS Fides di Modena. Top 8 finale per l'Under 14 Elite nel campionato Federale che conquista anche un bellissimo terzo posto alle finali Nazionali ACLI. Mancata partecipazione dell'Under 16 alle finali per un punto e triste epilogo per la prima esperienza delle ragazze Under 18 che unendosi ad un altro gruppo conquistano un sedicesimo posto che lascia parecchio amaro in bocca. Termina anche il secondo ed ultimo anno delle ragazze della Terza Divisione, nella stagione successiva la categoria sarà affidata alla Cardinals Next Gen: Benecchi, Carloni, Fontanesi e Gallizzi saranno le uniche over a rimanere e si legheranno al gruppo Under 16 per puntare alla promozione. La Società termina la stagione con 84 vittorie in 140 partite.